Storie a chilometro vero
- Posted by Crai Campania
- On 27 Ottobre 2020
- 0 Comments
- crai, crai campania, storie a chilometro vero
CRAI presenta il progetto “Storie a chilometro vero” che, attraverso delle video stories, racconta le esperienze di negozianti e imprenditori di tutta Italia, del loro operato sociale per il territorio e del loro impegno e sacrificio quotidiano per essere sempre al servizio delle persone, anche nei momenti di crisi, come la recente emergenza sanitaria mondiale.
Ogni puntata narra la storia di un protagonista e un territorio diverso, in particolare di persone che si sono distinte e si distinguono per iniziative concrete nel quotidiano, sia per far fronte all’emergenza Covid-19, sia con gesti con un impatto sociale sulla comunità di riferimento.
Prima Puntata
A Sedrina, cuore della zona rossa durante lo scorso marzo, Luca – titolare del Punto Vendita CRAI – non si è mai fermato, trasformando il paese in un’unica grande famiglia.
Seconda Puntata
Anche durante il momento più duro della pandemia Elena, nel suo negozio CRAI di Vo’ Euganeo, ha continuato a seguire il cuore dando lavoro a nuove persone. Sempre al fianco della sua cittadina e sempre con il sorriso.
Terza Puntata
Nel piccolo centro di Chions, Chiara e la sua famiglia sono sempre pronti a dare una mano a tutti. Scopri la storia del suo negozio CRAI.
Quarta Puntata
Da una mela… a un grande sostegno umanitario: Marco ha trasformato il suo negozio CRAI di Muravera in un centro di raccolta fondi. Scopri la sua storia.
Quinta Puntata
In Valle d’Aosta, nel Supercrai Market Arvier Sas, Sophie e la sua famiglia hanno portato un po’ di calore durante lo scorso marzo, dando nuove possibilità anche ai produttori locali.
Sesta Puntata
Durante la pandemia a Visome nessuno è rimasto indietro: Giuseppe, insieme a volontari e fornitori, e al suo negozio CRAI, ha formato la squadra vincente per consegnare la spesa a chi non poteva muoversi.
Settima Puntata
A Sciacca, nel suo negozio CRAI, Calogero si è imbattuto in un cliente molto disponibile e generoso, a cui non poteva che offrire un lavoro.
Ottava Puntata
Elisa, impiegata del negozio Proshop Gioia del Colle, durante l’emergenza Covid ha donato tutto il suo tempo per dare una mano a chi ne aveva bisogno, riuscendo a dividersi tra il suo Punto Vendita e il soccorso sanitario.
Credits
Produzione: Trees Home Srl
Regia: Gianluca Catania
Direttore creativo: Vincenzo Vigo – Mosquito srl
Con la partecipazione dei negozi Food e Drug del Gruppo CRAI
Si ringraziano tutte le persone di CRAI
Genere: Video Stories
Media: Facebook, Instagram, sito Craiweb, sito CRAI Spesa Online, App CRAI e canale YouTube CRAI